LogoClotildeRango
Fondazione Clotilde Rango Onlus
R.S.D. – Residenza Sanitaria per Disabili

Chi siamo

LA NOSTRA MISSION

La missione della Fondazione Clotilde Rango è far sì che le persone con patologie psico-fisiche e intellettive ospitate presso la struttura,   possano vivere la miglior condizione di benessere possibile nell’arco di tutta la loro esistenza, creando le condizioni per sviluppare , recuperare o mantenere le loro capacità e le autonomie, con la  condivisione o partecipazione attiva delle famiglie laddove risulta possibile, favorendone l’inclusione sociale.
La Fondazione riconosce l’importanza della valorizzazione della dimensione sia umana sia professionale di tutti i propri operatori e collaboratori, in una prospettiva di reciproco beneficio dove vige senso di appartenenza, partecipazione e responsabilità.

I NOSTRI OBIETTIVI

L’approccio globale ai bisogni dell’ospite è garantito da un’équipe multidisciplinare e dalla definizione di un Progetto Individuale, condiviso con la famiglia, che garantisce a ciascun ospite le risposte ai suoi bisogni riabilitativi, educativi, di cura, di socializzazione e di integrazione sociale. 
Nella Fondazione Clotilde Rango l’approccio globale ai bisogni dell’ospite è centrato prioritariamente sulla cura della persona, sullo sviluppo o mantenimento delle autonomie primarie e sullo sviluppo di interessi e abilità nelle diverse aree.

Obiettivi che si ispirano ai principi fondamentali e ai valori del rispetto dei diritti umani della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, ratificata in Italia nel 2007.

L'amministrazione

L’Ente è amministrato da un Consiglio Direttivo composto dalle seguenti persone:

Presidente: Dott. Paolo Frigerio
Vice Presidente: Paolo Pontiggia

Consiglieri: Sig. Venceslao Mandruzzato, Marco Sangiorgio, Paola Emilia Corti

Collegio dei Revisori:
– Presidente: Brianza dott. Alessandro
– Revisore : Auguadro Dott.ssa Sara
– Revisore: Manciocchi Dott.ssa Sara